venerdì 20 luglio 2007

L'ultimo furto di Telecom Italia?

Solo due parole per dare visibilità a una notizia trovata casualmente, e di cui nessuno ha ancora parlato molto a quanto mi risulta. Premetto che sono un ex cliente Elitel e non mi trovavo affatto male con questo gestore. Ad ogni modo, date un'occhiata a questo articolo: http://www.newsmobile.it/notizia/07,07,18,0009650-1.htm. Vi si spiega in breve come Telecom Italia abbia praticamente costretto la Elitel al fallimento per potersene accaparrare i clienti. Purtroppo anch'io sono fra questi - la cosa mi ha creato, e tuttora mi crea, molto fastidio: dopo il "fallimento" di Elitel mi sono ritrovato improvvisamente, e senza alcuna notifica, privo di linea telefonica. Inizialmente ho pensato si trattasse dei soliti problemi di centralina o di manutenzione. Poco dopo però, sempre per caso, ho letto sul web della "dismissione" di Elitel, causa presunti debiti non pagati a Telecom (si veda questo articolo). Ho chiamato il servizio clienti Elitel, ma ovviamente non si riusciva a prendere la linea da casa mia, mentre telefonando da un'altra utenza il servizio Elitel risultava inattivo. In pratica la Telecom senza dire niente a nessuno si è messa a smontare le linee telefoniche e ADSL della Elitel, mettendo nei guai un mucchio di gente che con il telefono e con Internet ci deve lavorare. Anch'io ho dovuto cercare immediatamente un nuovo gestore, e anch'io ho scoperto l'acqua calda: cioè che Telecom ha una tariffa business, chiamata Teleconomy Caffè, imbattibile sulle chiamate fisso-fisso (bella forza, è l'incumbent...); per contro, con questa nuova tariffa le chiamate fisso-mobile sono impraticabili, mentre con Elitel verso i telefonini le cose andavano abbastanza bene (si poteva anche chiamare un cellulare a zero per i primi 15 minuti). Insomma, nel mio piccolo e per rimediare almeno in parte alla fesseria di essere tornato alla Telecom, scrivo questo post cercando di dare un po' più di visibilità alle malefatte del nostro ex (?) monopolista telefonico, anche sperando che questo ennesimo verminaio de noantri venga prima o poi riconosciuto ed eliminato. Telefonare costa, sognare ancora no...

Nessun commento: